Aspettando San Valentino
Vi ricordate la prima volta che avete festeggiato San Valentino?
Io no! Però ricordo il primo San Valentino festeggiato con mio marito. Che emozione!
La prima festa degli innamorati a casa nostra.
Bellissimo! Avevo preparato tutto a forma di cuore, sia per allestire la tavola che per le ricette, giocando con le tonalità del bianco e ovviamente del rosso. Luce soffusa, candele accese, musica di sottofondo… per poi sentirmi chiedere se fosse andata via la luce.
A parte questo… tutto perfetto!
Sono passati molti anni da quella cena, e anche se ritengo che sia una festa un po’ sfruttata e il pathos e l’emozione siano un po’ cambiati, è sempre un occasione per passare una serata speciale con chi ami. In due e solo in compagnia della persona a chi vuoi bene, o anche in compagnia di vecchi amici, magari coinvolgendo anche quelli che nel frattempo sono diventati single. Perché no!
A parte il mio modo di “sentire” San Valentino, resta comunque una festa attesa dagli innamorati, di qualsiasi sesso e in qualsiasi situazione essi condividano il rapporto. In questo giorno vince l’amore, quello con la A maiuscola, quello oltre le convenzioni.
Attesa soprattutto dalle ragazze, questa festa è probabilmente tollerata dai maschietti che cercano tuttavia di accontentare e stupire l’altra metà. E ci riescono, sono diventati bravissimi. E’ un appuntamento che non possono non ricordare, come può accadere per l’anniversario o il compleanno, tanto è pressante il martellamento attraverso i media e i social. Non si scappa, San Valentino è un must.
Pur essendo una festa relativamente moderna, la tradizione è molto antica e si rifà al culto cristiano di San Valentino, morto martire a Roma il 14 febbraio del 273. La leggenda vuole che fu martirizzato perché unì in matromonio una giovane cristiana (molto malata) a un legionario romano di culto pagano, che morirono subito dopo la sua benedizione.
Per le giovani in trepidazione, per le meno giovani sempre innamorate, e per chi cerca idee regalo vi presento una mini collezione di accessori esclusivamente creati per questa giornata speciale. Cosa ne pensate?
Bags in love – pochette giovanili e spiritose per ragazze eternamente innamorate della vita
Mini pochette in fettuccia bianca a piccoli pois neri (dimensioni 22×16 cm) impreziosita da una chiusura realizzata con un cuore di Agata Bianca e una perla di Agata Nera. Piccoli cuoricini in metallo e argentone amplificano e completano il significato simbolico del cuore bianco.
Il manico è realizzato con una “catena” in plastica nera che la rende portabile e leggera. Si indossa monospalla o la si porta a mano, ma non è pensata per essere messa a tracolla.
Pochette realizzata in fettuccia nera (dimensioni 22×16 cm). Qui il dettaglio in evidenza è dato dal color fucsia del cuore in pietra d’Agata e dalla piccola Perla di Fiume che vivacizza il nero della pochette. Un’ulteriore luminosità è data dal piccolo manico in metallo.
Dichiarazioni da indossare – dillo così
Ti amo a tutto tondo
Orecchini in Madreperla e Corallo per dirle che per te lei è il mondo.
I cuori simboleggiano l’amore, le perline di corallo la passione.
Amante, amica… complice di vita!
Ganci in metallo rodiato nickel free.
Ti amo al quadrato
Orecchini in Madreperla e Perle di fiume.
Volutamente diversi, ma simili, questi orecchini simboleggiano una profonda intesa
dove 2 entità differenti e uniche si completano e si fondono in un amore “esponenziale”.
Ganci in metallo rodiato nickel free.
Pink Love
Orecchini in Madreperla e Tagua, un avorio vegetale che viene tinto con colori naturali (le sfumature scure sono naturali e tipiche del materiale)
Dedicato a un amore giovane e romantico che è all’inizio del percorso, ma con un grande futuro.
Ganci in metallo rodiato nickel free.
Amore&Passione
Trasparente e forte come il cristallo e rosso come il fuoco della passione.
Uno può esistere anche senza l’altro, ma se le due emozioni si uniscono, l’amore è perfetto! E’ magia!
Ganci in metallo rodiato nickel free.
Dichiarazione
E’ l’occasione per dichiararle tutto il tuo amore o per ri-confermarlo.
C’è tutto, non servono le parole. Piccoli cuori di Quarzo Rosa, fiorellini di Corallo e un piccolo Cupido in argento.
Buona fortuna!
Tiziana sei fantastica!!!
È piacevolissimo leggerti e vedere le tue creazioni originali.
Elisa
Non ci credo? Hai trovato il tempo di leggermi!
Grazie