Ispirati a Frida – monili
Alcune piccole creazioni ispirate a Frida Kahlo:
Frida
Nasce come spilla, ma può diventare un ciondolo applicato a un girocollo di bachelite rosa con 2 perle di Tagua color turchese, oppure corredata da un semplice cordoncino di lino e tulle, sempre nelle stesse nuance. Abbinando gli orecchini con le nappine turchesi, ho realizzato una parure negli stessi colori pastello. La miniatura è tratta da un dipinto di Taylan Apukovska.
Rose – girocollo
La miniatura è tratta da un dipinto di Tracie Andrews montato su un medaglione di metallo rodiato e vetro. La catenina, sempre in metallo è attraversata da un filo di feltro rosa.
Fiesta – orecchini
Perline di Tagua in fucsia e giallo per completare il medaglione con il ritatto di Frida e realizzare 2 coloratissimi orecchini.
Pendientes – orecchini
I pendenti sono in metallo smaltato color corallo, il nero dei ganci è ripreso dalle 2 perle di Agata nera variegata che completano gli orecchini.
Radici – collana
Da indossare lunga o a girocollo, questa miniatura è montata su un medaglione di metallo rodiato e vetro. La catenina, sempre in metallo è impreziosita da perle di Giada, Quarzo Rosa e Agata Gialla, quali simboli della natura e dei suoi frutti. Natura, terra e radici, sono alcuni dei temi ricorrenti nelle opere di Frida.
Lascia un commento